Il 28 Marzo alle ore 17:00 nella sala Consiliare del Comune di Pescara si presenterà il libro della scrittrice, giornalista on line, progettista culturale al Cairo, Luisiana Ruggieri dal titolo: “Corrispondenze dal Cairo. Un’inviata a Piazza Tahrir” (Tabula fati, Chieti 2012).
Luisiana Ruggieri è stata un’inviata al Cairo per il giornale on line di Bergamo “Tempo reale” (direttore Maurizio Lorenzi), che oltre a scrivere articoli sui fatti che accadevano a piazza Tahrir, ha svolto interviste e un ampio reportage fotografico.
La scrittrice pescarese vive tra l’Italia e l’Egitto da circa diciassette e quando è scoppiata la Rivoluzione è stata lì per raccontare la Storia di un popolo che voleva la Libertà, la Pace tra i Popoli, i diritti umanitari, ma soprattutto la volontà di emancipazione delle donne egiziane.
Il 28 marzo a presentare il libro-docunento di Luisiana Ruggieri, ci saranno la Presidente del CIF Franca Aloiso Peluso, il Presidente del Consiglio Comunale Roberto De Camillis, il Presidente della Circoscrizione Castellamare Paolo Tarantelli e il Segretario Nazionale UGL Pensionati Geremia Mancini.
Durante questo evento il giovane artista Marco Sperandii esporrà i suoi disegni.
Alla presentazione del libro interverranno Edvige Ricci che si batte per i diritti delle donne della Bosnia, la giornalista Maria Rosaria La Morgia e la responsabile degli emigrati della UGL Zelije Doksani.